Asse di mercato Inter-Lazio: cambia maglia per 25 milioni di euro

Il campionato è ancora in corso, ma il calciomercato è sempre più vivo. Cosa bolle in pentola fra Inter e Lazio. 

Ha collezionato grandi prestazioni in questa stagione e per questo l’Inter potrebbe decidere di fare cassa. Gli obiettivi non mancano di certo in casa nerazzurra, ma le occasioni di mercato vanno colte al volo.

Inzaghi allenatore Inter
Calciomercato in casa Inter, i movimenti in uscita non mancano: a cosa sta pensando Inzaghi (foto ANSA)

Potrebbe essere la volta giusta per l’asse Inter-Lazio in merito allo scambio di un giocatore. Il campionato di Serie A volge alle battute finali, i ragazzi di Simone Inzaghi attendono soltanto la matematica certezza del titolo di campioni d’Italia e i contatti di calciomercato continuano ad intensificarsi.

Mercato Inter-Lazio, cambio di maglia in arrivo

Il calciatore in questione è Valentìn Carboni, classe 2005 e attualmente in prestito al Monza. Mister Inzaghi sa bene che il giocatore rientrerà a fine stagione a Milano, ma farlo giocatore con continuità non è al momento possibile in casa Inter. Lautaro Martinez, Thuram e Taremi su tutti sono infatti un trittico difficile da scardinare nelle gerarchie del tecnico.

Carboni Monza calciomercato
Carboni è attualmente in prestito al Monza, l’Inter valuta l’ipotesi cessione (foto ANSA)

E se da un lato l’Inter pensa alla cessione di Carboni, dall’altro l’Inter pensa a Gudmundsson del Genoa. Il giocatore dei Grifoni è seguito anche dalla Lazio che potrebbe così sostituire Felipe Anderson, in scadenza di contratto.

Ma è proprio la Lazio a puntare su Carboni in vista della prossima estate. Il giovane talentino argentino sta facendo molto bene a Monza con 2 reti e 3 assist in 23 gare disputate nel massimo torneo italiano. Manca poco alla fine del campionato, ma la sensazione è che il valore di mercato del giocatore possa aumentare e arrivare a 25 milioni di euro.

Durante la scorsa sessione di mercato invernale, la Fiorentina aveva deciso di fare sul serio, offrendo per il ragazzo 20 milioni di euro. Di questo passo la cifra è quindi destinata ad aumentare. Continuano le prestazioni importanti per il giovane argentino con addosso la maglia del Monza. Talento esploso in Brianza, ora l’intenzione di valutare cosa fare e in quale modo.

Carboni potrebbe comunque essere una pedina aggiuntiva nello scacchiere dell’Inter, ma le ipotesi su un possibile scambio in uscita o una cessione remunerativa non mancano di certo. Si attende in questo caso la conclusione della stagione, da lì in poi saranno fatte tutte le valutazioni sul futuro di Valentìn Carboni.

Impostazioni privacy