WhatsApp, in arrivo nuovi cambiamenti: stavolta riguardano gli stati

Stanno arrivando dei cambiamenti importanti per WhatsApp: nessuno se li aspettava. Cosa bisogna sapere in merito?

WhatsApp è fra le applicazioni più aggiornate che ci sia. Permette di utilizzare molte funzioni interessanti e che non stancano mai. Difatti abbiamo imparato ad usare diverse impostazioni essenziali con il passare del tempo. Un esempio lampante possono essere i canali WhatsApp, grazie ai quali veniamo aggiornati di tutto. Così facendo non perdiamo notizie importanti e si riesce a sapere ogni cosa.

Arriva un nuovo aggiornamento su WhatsApp
Tutto quello che devi sapere sul nuovo update – Rsspress.it

Ma ora sta arrivando una funzione che tutti aspettavano con ansia. Si tratta di una opzione che molti hanno desiderato per diverse ragioni. E non ci stiamo riferendo a qualcosa che migliora la privacy (che è già in fase di sviluppo oltretutto). Quindi parliamo di una funzione che cambierà il modo di vedere le chat su WhatsApp. In che maniera nello specifico? Continua a leggere per scoprirlo: rimarrai a bocca aperta.

Arriva un cambiamento su WhatsApp, addio ai fastidi sui gruppi: saranno un lontano ricordo

Fino ad ora abbiamo sempre ricevuto troppe notifiche dai gruppi. La chiave principale sarebbe quella di silenziare i gruppi per esempio. Però questo non vale per le menzioni, che inviano comunque la notifica. A quel punto capiamo che ci vuole altro per mettere fine a questa situazione. Gli sviluppatori potrebbero aver trovato la chiave di svolta in questo caso. Infatti ci penseranno gli stati a risolvere questa faccenda.

Arriva un nuovo aggiornamento su WhatsApp
WhatsApp: cosa introduce il nuovo aggiornamento? – Rsspress.it

Quando qualcuno ci menzionerà in gruppo, verrà mostrato il nostro stato in quel momento. Ce ne saranno diversi e riguarderanno alcune attività specifiche. Per esempio ci sarà quello con su scritto “Occupato” oppure “Non contattare”. Si tratta di un modo efficiente per eliminare un problema che c’è da sempre. Cioè quello di contattare in maniera forzata gli utenti tramite le menzioni. Ora non sarà più necessario preoccuparsene grazie alla magnifica opzione che è stata realizzata.

L’impostazione non è stata ancora diffusa dato che è in fase di testing. Significa che ci vorrà del tempo prima che venga resa disponibile. I beta tester non ci metteranno molto a provarla: state tranquilli. Fino a quel momento suggeriamo di tenervi informati sull’argomento. In fin dei conti è una funzione interessante e di cui non si potrà fare a meno quando uscirà. Molte persone l’attendevano con ansia ed ora è in fase di progettazione.

Impostazioni privacy