Assicurazione auto, quali sono le garanzie accessorie più richieste: la top 5

Non sapete quale assicurazione auto scegliere? Ecco la top 5 delle garanzie accessorie più richieste, così avrete tutto a disposizione.

Una volta acquistata l’auto, bisogna fare i conti con tutte le spese accessorie da dover obbligatoriamente sostenere. Pensate per esempio al carburante, indispensabile per muoversi. E poi a tutti i costi legati ai vincoli del Codice della Strada, come l’assicurazione, il bollo e la revisione.

Assicurazione auto, ecco la top 5 delle garanzie accessorie più richieste
Assicurazione auto, ecco la top 5 delle garanzie accessorie più richieste – Rsspress.it

È sempre bene fare delle scelte oculate ed intelligenti, per poter risparmiare e rispettare la legge, ma al tempo stesso essere coperti in caso di eventuali problemi. Parlando in particolare di assicurazioni, ci sono alcune garanzie accessorie che sono tra le più richieste. Ecco la top 5, così saprete sempre come muovervi e non avrete paura di sbagliare.

Assicurazione auto, la top 5 delle garanzie accessorie più richieste

Al momento della stipula di un nuovo contratto di RC Auto, è bene scegliere con cura quali garanzie accessorie includere. Con costi che lievitano ma che danno modo di godere di una copertura maggiore in caso di problemi. SicurAuto ha effettuato un’indagine in questo senso, ed è emerso che più del 50% degli assicurati opta per almeno una copertura aggiuntiva. Ma quali sono le preferite?

La top 5 delle garanzie accessorie per l'assicurazione auto più richieste
Ecco come fare una scelta oculata ed intelligente – Rsspress.it

Partiamo dall’SOS assistenza stradale, una garanzia che dà modo di godere di un aiuto in più in caso di sinistri stradali, infortuni del conducente, tutela legale e via dicendo. Subito dopo troviamo la Kasko, una speciale assicurazione extra che dà modo di ottenere rimborsi per danni materiali subito dal veicolo, dovuti a collisioni, urti, uscite di strada o ribaltamenti, non imputabili alla responsabilità di terzi.

Piace molto anche la tutela legale, ossia una copertura che va a coprire i costi di una possibile controversia civile, penale o amministrativa dovuta ad un incidente. È la scelta preferita dal 30% degli automobilisti assicurati. Infine menzioniamo la copertura furto e incendio, così da essere tutelati nel caso di incendi, scoppi, tentativo di rapina o furto. L’auto sarà sempre protetta e, in caso di problemi, si avrà modo di rivolgersi all’ente assicurativo per ottenere rimborsi.

Queste elencate sono garanzie accessorie molto richieste negli ultimi tempi. Se fino a qualche anno fa si preferiva affidarsi alla sola RC Auto, ormai più della metà degli automobilisti preferisce spendere qualche decina di euro in più per godere di vantaggi extra. E non solo, perché spesso alcuni di questi vengono inclusi nel canone di base.

Impostazioni privacy