“In coma…”, Mauro Corona e il dramma mai rivelato: successe anni fa

Il pubblico è rimasto senza parole dopo l’ultima confessione di Mauro Corona, il racconto ha scioccato tutti.

Alpinista, scrittore e controverso opinionista televisivo, questo e molto altro è Mauro Corona, braccio destro di Bianca Berlinguer all’interno delle sue trasmissioni. L’uomo ha deciso di raccontarsi al Corriere della Sera. Grazie al quotidiano, il noto personaggio televisivo è riuscito a regalare al pubblico alcuni retroscena che in pochi si sarebbero aspettati.

Coma Mauro Corona
Mauro Corona e il coma, ecco la confessione shock – (Foto: Ansa) – Rsspress.it

Non è stata di certo una vita facile per il settantaquattrenne scrittore originario di Trento che oggi emerge soprattutto per la sua durezza e per il suo modo di fare diretto e spesso ai limiti del consentito. Tutte caratteristiche che Corona ha sviluppato nel tempo e anche a di un evento che più di tutti ha segnato la sua infanzia nonché la vita della sua famiglia.

Mauro Corona shock: spunta la verità sul coma

Maurizio Corona, questo è il suo nome di battesimo, può sembrare un uomo rude ma questo suo atteggiamento è certamente figlio della vita che ha vissuto. Attraverso l’intervista rilasciata al Corriere, l’opinionista ha deciso di raccontare sé stesso e la sua famiglia, soffermandosi in maniera particolare sui genitori. Corona ha infatti deciso di non nascondersi più e di confessare quanto suo padre fosse un uomo violento.

Madre Mauro Corona in coma
Mauro Corona ha confessato: il dramma terribile del coma – (Foto: Ansa) – Rsspress.it

Tutta colpa dell’alcol e della gelosia, ha rivelato lo scrittore, che ha scioccato tutti quando ha confessato di aver visto sua madre finire in coma per tre volte. “La picchiò facendola finire in coma in tre occasioni, poi mia madre ha deciso di andarsene“, queste sono state le parole di Corona, che ha così ammesso di essere cresciuto assieme ai suoi due fratelli con un padre violento.

All’epoca lo scrittore aveva appena 6 anni e fu costretto a badare al fratello che ne aveva 5 e a quello più piccolo che aveva appena 4 mesi, quando la madre decise di fuggire per mettersi in salvo dal marito. Corona ha raccontato di aver rivisto la donna solo qualche anno più tardi.

Certamente si tratta di un dramma, per lui e per i suoi cari, che ancora oggi portano sulla loro pelle avendo lasciato segni indelebili. Ma nonostante tutto il male che ha dovuto sopportare, Corona è riuscito a trovare la sua strada e fare del proprio dolore l’arma in più per affermarsi nel mondo.

Impostazioni privacy