Calciomercato Inter, vittoria con l’Empoli si festeggia acquistando un calciatore: le cifre dell’affare

Vittoria fondamentale per l’Inter con l’Empoli, non solo per avvicinare lo scudetto: dopo il successo, i nerazzurri siglano un acquisto

Fino a questo momento, l’Inter ha disputato un grandissimo campionato, imponendo da subito un’andatura insostenibile per la concorrenza. Ma prima della pausa, dopo le 13 vittorie consecutive in tutte le competizioni con cui era iniziato il 2024, sono arrivate l’eliminazione dalla Champions e il pari con il Napoli.

Inter, acquisto di mercato dopo la vittoria con l'Empoli
Inter, grandi festeggiamenti dopo il successo con l’Empoli: in campo e fuori (fonte: © ANSA) – Rsspress.it

Era fondamentale, dunque, tornare in campo e lanciare subito un segnale, per non dare il minimo adito a ipotesi di calo improvviso. Detto fatto, l’Inter ha battuto l’Empoli per 2-0, nel posticipo serale di Pasquetta e ha compiuto un passo forse decisivo per la conquista dello scudetto. Con le reti di Di Marco e Sanchez, i 14 punti di vantaggio sul Milan sono rimasti tali. A otto giornate dalla fine del torneo, è un margine che sa di sentenza definitiva.

Nell’ambiente nerazzurro è già partito il conto alla rovescia per uno scudetto che sarebbe storico. Sarebbe infatti il ventesimo per la Beneamata, che potrebbe fregiarsi dunque dalla prossima stagione della seconda stella sulla maglia. In più, i tifosi sognano una ulteriore soddisfazione. Che sarebbe quella di vincere lo scudetto proprio nel derby contro il Milan, fissato per lunedì 22 aprile.

Dovessero arrivare due vittorie contro Udinese e Cagliari, risultati abbondantemente alla portata, l’Inter si garantirebbe effettivamente il match point nella stracittadina. Ma non solo per questo la vittoria con l’Empoli è stata molto preziosa. Dopo il successo con i toscani, infatti, è stato siglato un importante colpo di mercato.

Inter, Marotta sigla un nuovo acquisto

L’ad nerazzurro Marotta, non è un mistero, è già al lavoro per l’Inter del prossimo anno. Già portati a casa Zielinski e Taremi a parametro zero, e non è finita qui. Le basi su cui potrà poggiare la squadra di Simone Inzaghi nel 2024/2025 sono ottime.

Inter, nuovo acquisto per Marotta
Carlos Augusto nuovo ‘acquisto’ dell’Inter dopo l’ultima vittoria: cosa è successo (fonte: © ANSA) – Rsspress.it

Vincendo con l’Empoli, l’Inter ha acquisito la certezza matematica di disputare la prossima Champions League. Il che ha portato al riscatto automatico di Carlos Augusto. Acquisto da 7,5 milioni di euro, oltre i 4,5 già versati al Monza la scorsa estate per il prestito.

L’italo-brasiliano ha dovuto faticare, con Di Marco sulla sua stessa fascia, ma ha comunque trovato il suo spazio, con 29 presenze condite da un gol e 3 assist tra tutte le competizioni. Il suo riscatto si unisce a quelli di Frattesi e Arnautovic, già ufficiali da qualche tempo. Anche se l’austriaco, quasi certamente, sarà ceduto, non avendo soddisfatto le attese.

Impostazioni privacy