Il primo colpo del Milan non è in attacco, ma a centrocampo. Il calciatore conferma: “Sono un club enorme”

Il Milan pensa già al futuro: il primo colpo non è nel reparto avanzato. Chi è e perché piace così tanto alla dirigenza rossonera. 

La stagione 2023-24 è alle battute finali e per il Milan resta ferma l’intenzione di qualificarsi alla prossima Champions League. La lotta per il secondo posto è ancora viva, ma i rossoneri guardano già oltre.

Pioli allenatore Milan
Pioli e il futuro del Milan, tanta carne al fuoco e un obiettivo da raggiungere (foto ANSA) – rsspress.it

Il club attualmente allenato da Stefano Pioli ha messo gli occhi su un profilo che però non sarebbe un rinforzo nel reparto attaccanti, dove per altro la società rossonera deve comunque investire per trovare un degno sostituto di Olivier Giroud, che sembra destinato a lasciare il Milan per andare a giocare nella lega statunitense.

Calciomercato Milan, primo colpo: ecco di chi si tratta

La decisione è quella di affondare il colpo in vista di giugno 2024. Occhi puntati su Youssouf Fofana, centrocampista classe 1999, il cui cartellino è di proprietà del Monaco. Il giocatore ha un valore di mercato intorno ai 28-30 milioni di euro,

Fofana Monaco obiettivo Milan
Fofana è un obiettivo per la prossima stagione del Milan (foto ANSA)

Il centrocampista centrale ha un contratto fino a giugno 2025, ma l’intenzione di non rinnovare l’accordo potrebbe derivare dalla scelta di recarsi altrove. Il Milan si è detto pronto e avrebbe fatto sapere di essere molto interessato al giocatore francese.

Dall’altra parte, Fofana non ha disdegnato le lusinghe del club italiano. “Penso che sia un club davvero enorme. Tutti conoscono il Milan e il suo palmarès. Ma a parte le chiacchiere in Italia, rimango concentrato sulla mia missione“, si legge nell’intervista rilasciata a MilanNews.

Ma ci sono diversi ostacoli da superare, non di certo quello del Monaco che avrebbe deciso di accontentare il calciatore. L’intenzione del club è quella di portare un po’ di soldi nelle casse societarie con una cessione intorno ai 30 milioni di euro. Senza dimenticare lo stipendio del giocatore che si attesta intorno ai 2,6 milioni di euro lordi a stagione. Ma la concorrenza non manca e anche dalla Premier League arrivano le prime sirene di mercato.

Già la scorsa estate, infatti, il Nottingham Forrest aveva messi gli occhi su Fofana. E sempre dall’Inghilterra sembrerebbero aver fatto dei sondaggi anche Manchester United e West Ham. Si tratta quindi di un profilo di mercato molto apprezzato anche oltremanica, da qui l’intenzione di provare a battere tutti sul tempo. Potrebbe scatenarsi un’asta, da qui la scelta del Milan di tentare l’assalto improvviso e definitivo.

Impostazioni privacy