Sono le 5 cose più sporche che si hanno in casa: eppure tutti dimenticano di pulirle

Ci sono 5 cose in casa che quasi tutti dimenticano di pulire e così diventano sempre più sporche: ecco esattamente quali sono.

Quando si fanno le pulizie di casa si pensa di igienizzare ciò che comunemente viene considerato più importante e si tralasciano degli elementi che non si pensa sia così fondamentale pulire. C’è la pulizia quotidiana, quella periodica e quella particolarmente approfondita che si fa più di rado, ma nonostante tutto questo, spesso ci si dimentica che bisogna togliere lo sporco anche da alcune specifiche cose.

5 cose che ci si dimentica di pulire
Le cose che comunemente ci si dimentica di pulire – rsspress.it

Pulire la casa vuol dire passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, spolverare i mobili, igienizzare i piani di lavoro della cucina e i sanitari del bagno, e più approfonditamente rinfrescare divani, tende e tappeti. Si può pensare di eliminare l’accumulo di polvere dalle cornici dei quadri e dagli stipiti delle porte, lavare i vetri di specchi e finestre, svuotare i cassetti e dare una rinfrescata agli armadi. Ma ci sono alcuni oggetti, ben 5, a cui quasi nessuno pensa. È davvero molto comune non pulirli, ma si dovrebbe assolutamente farlo.

I 5 oggetti che ci si dimentica di pulire e che sono pieni di germi e batteri

Una buona igienizzazione è indispensabile per abbattere germi e batteri che inevitabilmente vanno a depositarsi in modo invisibile ma al tempo stesso ugualmente insidioso. Non ce ne accorgiamo ma spesso abbiamo tra le mani un concentrato di sporcizia. Ci sono in particolare 5 cose che dobbiamo ricordare di pulire abbastanza spesso.

5 cose che ci si dimentica di pulire
Le maniglie delle porte sono tra le cose che si di dimentica di pulire – rsspress.it

Tra le cose che non vengono quasi mai pulite ci sono le maniglie delle porte, eppure le tocchiamo continuamente. Quando le usiamo per aprire e chiudere le porte non abbiamo sempre le mani pulite, anzi. Di conseguenza diventano un ricettacolo di germi e batteri che poi da lì portiamo anche altrove. Pulirle regolarmente, come si fa con il resto, è sicuramente una buona abitudine.

Ci si dimentica di pulire anche il telecomando del televisore e la tastiera del computer. Le dita si posano continuamente su di esse e trasmettono tutto ciò con cui sono venute a contatto, quindi questi oggetti accumulano lo sporco molto facilmente anche se non si vede. I batteri e i germi proliferano anche nel porta spazzolini da denti che abbiamo in bagno. Ogni volta che si pulisce il lavandino, va pulito anch’esso.

Qualcosa non solo da pulire, ma da cambiare periodicamente sono le spugne che si usano per lavare i piatti e quelle per pulire le superfici. Anche se piene di detersivo sono ricettacolo di sporcizie e possono trasmetterle ovunque. Infine l’oggetto forse in assoluto più sporco che abbiamo costantemente tra le mani è il cellulare. Proprio perché lo usiamo sempre e ovunque, accumula una quantità enorme di agenti patogeni e soprattutto la cover va igienizzata molto spesso.

Impostazioni privacy