Acquisti in aeroporto, pochi lo sanno: il trucco che può farti risparmiare una fortuna

Ecco il trucco sugli acquisti in aeroporto che potrebbe farvi risparmiare una fortuna. Se fate così, avete tutto a costi ridotti.

Per un numero sempre maggiore di persone, il viaggio inizia già dal momento in cui si arriva in aeroporto. Soprattutto una volta superati i primi controlli di sicurezza con lo scannering, ci si ritrova immersi in un ambiente che non può che far sognare. Ci sono migliaia di persone in procinto di partire per un’avventura, dalle finestre si vedono già gli aerei in pista che decollano, esistono aree relax dove potersi rilassare e far partire il conto alla rovescia. E tanto, tanto altro.

Ecco come risparmiare in aeroporto, il trucco da provare
Il trucco geniale per risparmiare con gli acquisti in aeroporto – Rsspress.it

C’è però un aspetto in particolare che incuriosisce anche i meno esperti, ossia i negozi che si trovano all’interno dell’aeroporto, nell’area immediatamente adiacente ai gate. Se da un lato sono dei “salvavita” quando ci sono diverse ore di attesa prima dell’imbarco, dall’altro si tratta di aree che spesso vanno attraversate obbligatoriamente in quanto parte del percorso. Ma sapevate che c’è un trucco che vi dà modo di risparmiare una fortuna, se decidete di comprare qualcosa? Ecco che cosa dovete sapere a riguardo.

Risparmiare con gli acquisti in aeroporto: il trucco da provare

Probabilmente già lo sapete, gli acquisti in aeroporto danno modo di risparmiare. Questo perché i negozi all’interno e prima dei gate sono duty free. Ossia privi di tassazione. Un particolare molto interessante, in quanto dà modo alle persone di non dover pagare i dazi di importazione merci e non c’è alcuna imposta, così da ottenere un risparmio molto importante. Ma c’è un trucco che vi permetterà di godere di un ribasso ancor maggiore.

Il trucco per risparmiare in aeroporto con gli acquisti tramite duty free
Con questo trucco, risparmiate un sacco in aeroporto – Rsspress.it

Ossia puntare sui giusti prodotti, quelli che portano ad un risparmio effettivo che vi lascerà senza parole. Pensiamo per esempio agli alcolici, al tabacco e derivati, ai profumi e ai cosmetici. Oltre agli alimentari e ai prodotti locali. Pensate che in questi casi, il risparmio si aggira tra il 10 e il 20% del totale rispetto al prezzo di vendita che trovereste nei negozi tradizionali.

E in certi casi il risparmio potrebbe persino essere maggiore, tenendo conto del fatto che la tassazione in Italia è tra le più elevate in assoluto. Tra i duty free più economici del mondo, secondo alcune ricerche, troviamo l’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi coi suoi generi alimentari locali. Ma non solo, perché ci sono anche il Chek Lap Kok di Hong Jong e gli aeroporti di Abu Dhabi, Seul, Kuala Lampur e Dubai ed essere finiti nel mirino dei più attenti.

Impostazioni privacy